LineK

LineK

LineK, un progetto di arredo cooking&living in continua evoluzione, è la risposta in chiave compositiva alle nuove dinamiche del vivere quotidiano. I ritmi contemporanei insieme alle esigenze dinamiche dei giorni nostri, influenzano gli ambienti dove viviamo e LineK non fa che interpretare queste nuove esigenze: da mobile a vero e proprio ambiente cucina. Lo spazio della composizione si sviluppa fino a divenire parte integrata e integrante della zona living.
La cucina si fonde con armonia alla zona living, rispondendo ai trend più attuali, grazie anche agli elementi comuni con il programma K Living, abbandonando il tipico approccio verticale che caratterizza la cucina e creando nuove scenografe che mettono in risalto un lato della cucina solitamente inutilizzato. Il programma si arricchisce di moduli “sottopensili” che consentono di giocare con i volumi per creare cambi di profondità e che permettono di creare composizioni asimmetriche.
LineK si rinnova presentando un nuovo materiale: la resina di cemento, un prodotto di altissima tecnologia proposta in diverse finiture. Una lavorazione particolare della resina la rende compatta ed elastica e al tempo stesso resistente alla compressione. La scarsa porosità gli dona una straordinaria impermeabilità.
I colori della resina che compongono le ante e i piani di lavoro si fondono perfettamente con la matericità delle superfici, calde nel legno di rovere tavolato con effetto anticato o giocate sulla luce nelle nuove tonalità dei laccati. L’attenta ricerca per i dettagli si riflette nella scelta accurata degli interni proposti con nuove finiture, abbinati al design del progetto e alla proposta dei materiali.

Design

Stefano Cavazzana

Stile

Moderno